{{IMG_SX}}Los Angeles, 7 aprile 2008 - Brandon Routh sarà Dylan Dog in 'Dead of Night', il primo film sull'investigatore dell'incubo prodotto a Hollywood.

 

Il fumetto italiano Dylan Dog, infatti, dopo anni di annunci e smentite, avrà una versione cinematografica made in America e sembra che il progetto di portare sul grande schermo le avventure dell'investigatore dell'incubo sia definitivo.

 

Il titolo, secondo alcuni siti di informazione cinematografica, sarà 'Dead of Night' e la regia sarà affidata a Kevin Munroe, il regista di 'Tmnt', il film d'animazione sulle 'Tartarughe Ninja' uscito l'anno scorso. In un primo momento dietro la macchina da presa ci sarebbe dovuto essere David R. Ellis, ma ha poi rinunciato.

 

Nei panni dell'investigatore nato dalla penna di Tiziano Sclavi nel 1986, reciterà appunto Brandon Routh, il giovane Clark Kent di 'Superman Returns', in un ruolo già interpretato da Rupert Everett in Dellamorte Dellamore, prima trasposizione cinematografica di Dylan Dog, diretta da Michele Soavi.

 

Firmeranno la sceneggiatura Thomas Dean Donnell e Joshua Oppenheimer e le riprese inizieranno a luglio a Toronto.