{{IMG_SX}}Roma, 28 aprile 2008 - "Recitare senza veli come la mia compagna Vittoria Puccini? Purtroppo non ho la sua grazia: nudo non sembrerei così etereo ed elegante. Ma sono un attore, non ho problemi a spogliarmi". Lo confessa Alessandro Preziosi a 'Tu', il settimanale diretto da Marisa Deimichei.

 

L'attore napoletano, sugli schermi Rai ne 'Il Commissario De Luca', creato da Carlo Lucarelli, parla poi dei problemi che affliggono la Campania: "C'è stata una grande strumentalizzazione. Qualcuno ha voluto distruggere la regione, per poi avere i soldi per ricostruirla. È solo una questione di soldi".

 

Da Preziosi critiche anche al sistema politico italiano: "Non mi schiero. La politica per me è fatta dalle persone, non dai partiti, che sono diventati un concentrato di interessi e non hanno più nulla a che fare con la politica". Infine, un accenno al rapporto con Lucarelli: "Un personaggio molto particolare. Insieme abbiamo pensato di fare del commissario De Luca una specie di Mickey Rourke versione Angel Heart".