{{IMG_SX}}Roma, 9 Maggio 2008 -   Arriva domani al cinema Politecnico Fandango di Roma un film controcorrente rispetto all'atmosfera politica che si è stabilita sull'Italia e sulla capitale. Si tratta del pluripremiato, all'estero, 'Improvvisamente l'inverno scorso', una storia d'amore tra due ragazzi, proprio quella fra gli autori, Gustav Hofer e Luca Ragazzi. Ma è soprattutto la vicenda - ironica, divertita ma anche inquietante - di un viaggio nei pregiudizi di un 'Belpaese' tanto lontano dall'Europa sul tema del riconoscimento dei diritti delle persone.

 


Il film, molto ben fatto, ha avuto una menzione speciale della giuria al Festival di Berlino, il premio come miglior documentario all'Idemfestival di Cordova, al Festival Internazionale di Bolzano ed è stato già invitato a più di 20 rassegne in tutto il mondo.

 

Dopo un lungo tour attraverso tutto lo stivale, con 22 tappe, arriva dal 9 maggio al Politecnico Fandango di Roma. A maggio, nel resto del Paese, continua il tour con proiezioni a Ferrara, Firenze, Prato, Grosseto, Pisa, Rovereto, Rimini, Pordenone e Verona.