{{IMG_SX}}Milano, 3 giugno 2008 - Al via le riprese del prossimo film di Natale di Massimo Boldi. Il 9 giugno è fissato il primo ciak. Quest'anno il comico giocherà addirittura d'anticipo su eventuali concorrenti e il suo film 'La fidanzata di papà', uscira' il 7 novembre. Coprotagonista, dopo 12 anni che non recitava in un film, Simona Ventura. Cast già completato, prodotto da Mari Film e distribuito da Medusa, la regia di Enrico Oldoini, il film è stato presentato a Milano.

 

Nella storia Boldi (Massimo), vedovo e un po' stralunato, titolare di un albergo a Cortina, è il papà di Matteo che sta per aver un figlio da Barbara, figlia di Simona Ventura (Angela), manager grintosa, proprietaria di una catena di ristoranti, tra Miami, Los Angeles e New York. Due vite completamente differenti, i due consuoceri si conoscono quando i figli che vivono a Miami, dove gestiscono un ristorante sul mare, decidono di non tornare in Italia neppure per la nascita del bimbo. Così sono Angela e Massimo che li raggiungono, proprio mentre tra i due giovani fidanzati scoppia anche una crisi sentimentale. Attorno a loro ruota tutta una serie di personaggi, tra fratelli, cognati, l' ex marito di Angela (Nino Frassica), la sua segretaria, che è in realtà un uomo (Biagio Izzo), costretto al travestimento per non perdere il posto, due improbabili poliziotti americani (I Fichi d'India).

 

''Mi ha convinto Massimo, è venuto a casa mia e ho capito che non potevo dirgli di no - ha spiegato Simona Ventura -. L'unica volta che ho recitato in un film è stato 12 anni fa e quindi intendo avvicinarmi a questa nuova esperienza con grande umiltà''. Non escludendo che se funziona dal film possa scaturire una fiction. Boldi ha voluto Simona a tutti costi, convinto che nessuno meglio di lei poteva interpretare il personaggio di Angela.

 

In un'intervista l'attore ha rivelato di aver preferito Simona a Kim Basinger. ''Avevo una rosa di nomi e tra questi Kim Basinger, che mi aveva già detto sì - ha raccontato il comico al settimanale - Ma quando la Ventura ha accettato ho stracciato la lettera d'accordo con l'attrice americana''.

 

Le riprese, tra Cortina e Miami, dureranno tutta l'estate. In autunno Simona tornerà ai suoi programmi in tv. ''Ogni tanto penso che vorrei allontanarmi dagli schermi, e il film potrebbe rientrare in questi progetti, così come ripensare il mio ruolo in televisione'', ha detto Simona, in grande forma con un attillato tubino bianco e giacca della stesso colore tempestata di pietre e bottoni. Sono confermati quindi 'Quelli che il calcio', 'L'isola del famosi' e anche X-Factor. ''Ora che abbiamo di nuovo i diritti televisivi sarebbe davvero assurdo lasciar decadere tutto quel patrimonio - ha detto la conduttrice -. Quindi tornerò con 'Quelli che il calcio', mentre sto già preparando il casting per 'L'isola dei famosi'".