{{IMG_SX}}Roma, 11 giugno 2008 - Esce il 2 luglio in Italia il nuovo kolossal della Universal, 'Wanted-scegli il tuo destino', che vede come protagonista una filiforme e tatuata Angelina Jolie che interpreta il ruolo di una killer apparentemente spietata che deve trasformare un ragazzo timido, pigro e insicuro, ma che in realtà nasconde poteri fuori dall'ordinario, in una vera e propria macchina per uccidere. Il film è diretto dal regista di origine kazaka Timur Bekmambetov.

 

In particolare la Jolie lo deve addestrare a sparare da veicoli in rapido movimento: macchine, treni, metropolitane. Altri insegnanti, meno affascinanti ma non meno spietati affiancano la Jolie: il più ambiguo e cinico di tutti è Morgan Freeman, cui è stato affidato il ruolo del capo di una setta, chiamata 'Confraternita dei tessitori', che per antica tradizione decifra dall'ordito di una pezzo di tela il nome della persona che dovrà essere uccisa per ristabilire un ordine 'superiore'.

 

Il film gioca molto sulla metamorfosi del ragazzo (l'attore James McAvoy) da travet imbelle a killer superdotato e il regista si diverte a mettere in scena le sue piccole-grandi rivincite sulla capoufficio che lo tormenta e sulla fidanzata che lo tradisce col migliore amico (lui lo stende spaccandogli in faccia la tastiera del computer, lei la fa crepare d'invidia e di sorpresa baciando appassionatamente la Jolie). Ispirato all'omonimo fumetto di Mark Millar, Wanted si fregia di un pregnante cammeo del vecchio Terence Stamp.

 

La star di Hollywood, dietro al suo sorriso e alle azioni umanitarie, nasconde un amore sfrenato per l'azione. ''Se qualcuno entra nella mia casa e cerca di far male ai miei bambini non ho nessun problema a sparare. Ho comprato, delle vere pistole del tipo usato in Tomb Raider per la mia sicurezza. E devo dire che sarei abile nell'usarla se occorresse. Brad (Pitt) e io non siamo affatto contro nel possedere delle armi in casa e ne abbiamo una. Dentro di me ho un'attitudine alla lotta che esce fuori istintivamente" confessa l'attrice.

 

"Ad esempio, tendo a usare i miei gomiti e non so perchè. Ho imparato tutti i tipi di colpi, ma colpire qualcuno con i miei gomiti è il mio primo istinto''. La star di Hollywood confessa che, nonostante il sorriso e le sue azioni umanitarie, nasconde un animo da ribelle che ama l'azione. ''Penso che serva a tutti imparare l'arte del combattimento, perchè l'autodifesa è importante. Brad e io vogliamo che i nostri figli imparino un'arte marziale''.