{{IMG_SX}}Washington, 9 agosto 2008 - E' morto l'attore Bernie Mac, uno dei volti afroamericani più noti di Hollywood. Al secolo Bernard Jeffrey McCullough, 50 anni, è rimasto vittima delle complicazioni di un'infezione polmonare. A dare la notizia fonti della famiglia a Chicago, citate dalla Cnn.

 

Aveva iniziato la carriera al Chicago Cotton Club. Dagli anni 1990 erano arrivati ruoli minori in film di successo come 'Ocean's Eleven', 'Charlie's Angels' e anche il ruolo di protagonista nella commedia 'Indovina chi' interpretato con l'attore Aston Kutcher, che faceva il verso in chiave nera al celebre 'Indovina chi viene a cena'. Nel 2001 la Fox aveva ospitato l'attore in una sitcom 'The Bernie Mac show' basata sulla sua vita privata.

 

Sposato dal 1977 con Rhonda McCullough aveva avuto una figlia, nata nel 1978, di nome Je Niece Bernie Mac, che ha avuto alcune nomination agli Emmy Awards. Aveva sempre rifiutato di cambiare più di tanto la sua immagine per andare incontro allo star system di Hollywood. Diceva che la sua vita era a Chicago e nessuna cosa avrebbe potuto cambiare.