{{IMG_SX}}Napoli, 18 giugno 2009 - Il coreografo argentino Rodrigo Pardo porta in scena a Napoli una performance assolutamente particolare: 'Roof a live movie', si potra’ vedere infatti solo con cuffie e binocolo dai tetti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Per questo spettacolo site-specific, in scena fino al 27 giugno nell'ambito del 'Teatro festival Italia', gli attori-ballerini si muoveranno infatti negli appartamenti degli edifici circostanti, sui terrazzi di copertura di un ex monastero e su quelli dei palazzi vicini. I passanti e gli abitanti del quartiere diventeranno così inconsapevoli interpreti della rappresentazione, mescolati alle azioni degli attori dello 'spettacolo a naso in su e a un passo dal cielo’', hanno spiegato gli organizzatori.

Un'artistica e originale invasione di un angolo di città, con coreografie originali e spezzoni di film neorealisti che si fonderanno con la quotidianita’ delle case di fronte. Sarà sottile la distinzione tra vita e teatro, e sarà rispettata in pieno l’idea del festival 2009 diviso tra l’alto e il basso, tra i tetti e le viscere della citta’ partenopea