Milano, 23 novembre 2010 - Natalihe ha vinto la quarta edizione di X Factor. La giovane cantautrice, 30 anni, proveniente dalla squadra di Elio, ha trionfato nel duello al televoto con Davide, classificatosi secondo dopo l’eliminazione Nevruz. E' la prima donna a vincere il talent-show di Raidue. Nathalie si è imposta nel corso della serata grazie ad un intenso duetto con Skin degli Skunk Anansie e dopo aver proposto il suo inedito 'In punta di piedi' da lei stessa composto. Aggiudicatasi anche il premio della critica, Nathalie ha vinto un contratto discografico del valore di 300 mila euro.

Soddisfatto per i numeri dell'edizione il presidente di Magnolia Giorgio Gori: "X Factor spicca nell'offerta Rai, ha guadagnato circa 350 mila utenti, nonostante spostamenti e la contro programmazione delle altre reti, in termini di share, siamo il programma migliore della programmazione della Rai per quanto riguarda il pubblico giovane, a parte l’enorme successo del programma di Saviano e Fazio".

Anche secondo il direttore di Raidue Massimo Liofredi l'edizione "è stata molto brillante nonostante una controprogrammazione terribile che ci ha visti contro le fiction di Raiuno, Ballarò e il calcio".

I tre nuovi giudici che quest’anno si sono aggiunti a Mara Maionchi hanno dimostrato di apprezzare l’esperienza. Pronti a replicare? "Non lo so", ha risposto Enrico Ruggeri, ed Elio: "Oggi mi spiace andarmene". Più diretta Anna Tatangelo: "Mi farebbe tanto piacere".

Pure Facchinetti, qualora dovesse concretizzarsi una quinta edizione di X Factor ("Stiamo lavorando a palinsensto e piano finanziario" ha detto Liofredi), sarebbe pronto a riprendere il timone.