Roma, 3 Dicembre 2010 - Il sito del politico Cetto La Qualunque (www.partitodupilu.it), candidato per il PdP (Partito di Pilu) , personaggio creato da Antonio Albanese, protagonista del film 'Qualunquementè' è diventato irraggiungibile, proprio com'era successo per Wikileaks.

E' andato semplicemente in crash, ossia non è più raggiungibile, perchè in un’ora ha registrato oltre 6500 contatti da parte dei fan e curiosi. Sul sito, creato in maniera originale a modello di quello di un vero politico che si candida alla guida del proprio paese, materiale relativo al film: trailer e foto, oltre a testi e slogan del personaggio.

Per il lancio del film, le cui prime immagini sono state presentate alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, è stato aperto un sito internet ufficiale con tanto di nuova ‘formazione politica di Cetto La Qualunque il sito del Partito du Pilu.

 «Cari amici elettori e pagabilmente amiche elettrici - scrive Cetto-Albanese - tra le mille domande superflue che oggigiorno si fanno ad un candidato, mi è stato chiesto se vengo eletto cosa intendo fare per risolvere i problemi della giustizia? A me lo chiedete? io sono un politico, cosa c’entro io. Io ho sempre odiato le mode, ora c’è questa moda della giustizia, dei processi... Bisogna smetterla! Già la parola giustizia già mi mette di malumore, mi irrita. I giudici non li ho mai sopportati; hanno questa mania di andare a fondo... andare a fondo... andate a fondo! affucativi! Sia chiaro: io non minaccio, semmaimente suggerisco. Io mi sono puramente interessato di Giustizia».

E ancora: «Basta con la lotta tra maggioranza e opposizione. Basta con la lotta tra laici e cattolici. Basta con la lotta all’evasione fiscale. Basta con la lotta alla povertà. Basta con la lotta alla criminalità - scrive La Qualunque - quando dico basta è basta! Siamo in una fase nuova. Non serve la lotta ma il dialogo. E non solo tra forze politiche. Serve il dialogo anchemente tra istituzioni e cittadini, tra amministrati e amministratori, tra rapiti e rapitori, tra truffati e truffatori, tra ‘ndrangheta e camorra, tra assassini e assassinati... - conclude -. La parola d’ordine è dialogo! Aiutami ad aiutarti. Zitto e votami!».

Nel sito di Cetto La Qualunque anche molti slogan: l’auto blu per tutti e la scorta per molti; meno regole e più eccezioni; il programma non serve! Il programma è l’ultimo problema.