Roma, 20 agosto 2011 - Le foto che la ritraggono nuda e sono apparse su internet le sono costate l’eliminazione dalle prefinali di Miss Italia. E’ accaduto a Cecilia Bellotto, vincitrice del titolo di Miss Wella Veneto. Il responsabile regionale Dario Diviacchi, d’intesa con l’ufficio legale di Miss Italia, ha comunicato alla ragazza la squalifica in base all’art.8 del regolamento per il quale “le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti”.

 

Il posto della Bellotto è stato assegnato alla bellunese Elisa Da Canal, che si era classificata al secondo posto nella classifica di quel titolo. “Siamo dispiaciuti - a detto la patron Patrizia Mirigliani - ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori”.

 

Ventiduenne di Romano d’Ezzelino, aveva avuto la meglio fra 23 ragazze in gara; già in occasione di quella prima vittoria alcuni siti avevano pubblicato scatti del suo book fotografico. Con il suo ultimo lavoro da modella, la campagna autunno-inverno per il marchio bolognese ‘Agatha Cri’, la miss esclusa e’ comparsa sugli ultimi numeri delle riviste di moda. Sul suo sito internet, Alice Bellotto, alta 1.70, capelli e occhi castani, fornisce anche le misure ‘canoniche’: 85-65-90. In un’intervista al periodico ‘Maxim’ Alice ha ricordato di aver lavorato ‘’per parecchio tempo in alcune trasmissioni televisive ricoprendo i ruoli di intervistatrice e valletta. Inoltre - ha aggiunto - ho fatto una piccola comparsa nella fiction ‘Non smettere di sognare’ con Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi’’.

 

PRESIDENTE MISS CICLISMO: LA VOGLIAMO NOI - Alice Bellotto, da Romano d’Ezzelino, è stata esclusa da Miss Italia, dopo aver conquistato una fascia regionale ed aver staccato il biglietto per la prefinale nazionale, per aver fatto in passato fotografie di nudo. Il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano, ha così commentato:” Per chi organizza un concorso di bellezza, Miss Italia rappresenta un esempio da emulare, in questo caso però credo che il loro regolamento sia obsoleto, i tempi sono cambiati e anche i regolamenti dovrebbero essere adeguati. Nel caso di Alice, il nudo è artistico e quindi non dovrebbe creare turbamento neppure ad un concorso “datato” come Miss Italia. Fin da ora ci attiveremo per invitarla come madrina della manifestazione perché non credo sia giusto marchiare a fuoco una ragazza solo per aver posato per un servizio di nudo artistico”.

Miss ciclismo è un concorso nazionale di bellezza, giunto alla settima edizione, riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico che nel 2008 ha lanciato Elena Morali, protagonista de “La Pupa e il Secchione”, “Colorado Cafè” e attualmente volto televisivo delle reti Mediaset. In allegato la fotografia della finale 2010 con le 12 finaliste e i ciclisti professionisti che hanno composto la giuria (Thor Hushovd, Vincenzo Nibali, Damiano Cunego, Alessandro Petacchi e tanti altri …)