Roma, 10 luglio 2012 - In 12mila (6mila per serata) potranno assistere al ritorno live di Adriano Celentano pagando un biglietto da un euro. Una scelta, fortemente voluta dallo stesso 'Molleggiato' - come hanno spiegato Claudia Mori e Gianmarco Mazzi -, per permettere anche a chi ha meno possibilità di poter essere presente ai due show-evento all’Arena di Verona dell'8 e del 9 ottobre.

I posti dell'intero secondo anello saranno quindi in vendita a un euro, chi invece vorrà godersi lo spettacolo vicino al palco ne dovrà sborsare 165. E, per evitare il 'bagarinaggio', a partire da domani mattina alle 11 quando saranno aperte le prevendite (e i biglietti da 1 euro possono essere acquistati solo online), ogni utente registrato a TicketOne potrà acquistare al massimo 2 titoli d’ingresso per ogni serata e verranno poi effettuati controlli all’ingresso tra chi possiede il ticket e l’intestatario dell’ordine.

Nella scaletta delle due serate, che saranno riprese in diretta da Canale 5, Celentano ha inserito anche le canzoni degli ultimi cinque album, che dal vivo non ha mai presentato. ''Quando Adriano ha deciso di tornare a fare un concerto - ha detto Claudia Mori - abbiamo proposto l'evento televisivo alla Rai che ha rifiutato. La proposta di Mediaset è arrivata subito dopo''. Il motivo del rifiuto? "Giancarlo Leone - ha aggiunto la moglie del cantante - ha detto che c'era la crisi".

Chiunque acquisterà il biglietto (di qualsiasi settore e prezzo), riceverà una Card Memorabilia (una per serata) dedicata dal Clan Celentano all’evento. Molte già le richieste, provenienti da tutta Europa; ma il Clan non fa mistero che, con l’operazione voluta dal Molleggiato del biglietto a un euro, la produzione lavora senza grandi aspettative: "Sarebbe già tanto se ci fosse un pareggio", ha detto la Mori. Più netto Mazzi: "Il punto di pareggio economico non ci sarà".