New York, 16 maggio 2013 - Dopo la duplice mastectomia, che le è valsa i complimenti del padre e del marito, Angelina Jolie potrebbe sottoporsi già domani all’intervento di asportazione delle ovaie per scongiurare il rischio del cancro: a rivelarlo è l’oncologa e ginecologa, Sharin Lewin, dell’ospedale presbiteriano di New York del Columbia Medical Center.

“Angelina potrebbe essere operata domani, l’intervento è poco invasivo e la procedura preliminare è molto rapida”, ha spiegato. I test del Dna avevano rivelato un 50% di probabilità di contrarre il cancro alle ovaie per la 37 attrice hoolywoodiana. L’attrice ha deciso di sottoporsi subito all’asportazione ovarica, sebbene i medici le avessero suggerito di attendere il superamento dei 40 anni di età. Questo perchè, dopo l’intervento di rimozione ovarica, la Jolie, che ha già sei figli, dovrà rinunciare per sempre ad averne altri.

Nell’intervento sul New York Times con cui aveva dato notizia delle mastectomie, l’attrice aveva spiegato che proprio i suoi figli sono la ragione che l’ha spinta a un gesto cosi’ radicale. “Mia madre ha combattuto il cancro per quasi dieci anni ed è morta a 56 anni”, ha raccontato, “è rimasta in vita abbastanza da poter incontrare il suo primo nipote e tenerlo tra le braccia. Ma i miei altri figli non hanno fatto in tempo a conoscerla e a scoprire quanto fosse speciale”.

Al coraggio di Angelina, che è stata definita “eroica” anche da suo marito Brad Pitt, il settimanale Time ha dedicato la sua prossima copertina, intitolata “L’effetto Angelina”.