Los Angeles (California, Usa), 21 settembre 2013 - Jay-Z e Beyoncé formano la coppia più ricca di Hollywood del 2013 secondo Forbes. In testa alla classifica stilata dalla rivista c’è la coppia di star della musica che ha guadagnato 95 milioni di dollari tra giugno 2012 e giugno 2013. Il patrimonio accumulato nell’ultimo anno arriva dalla vendita di album, dai tour e da iniziative imprenditoriali.

La maggior parte dei guadagni è frutto dei tour mondiali, entrambi l’anno scorso hanno seguito un fitto calendario di date intorno al globo. Il recente ‘Watch the thrones world tour’, dove Jay-Z si è esibito con Kanye West, pare abbia fatto incassare 1,4 milioni di dollari a serata solo negli Stati Uniti. L’album ‘Watch the thrones’ è diventato disco di platino.

Beyoncé aveva preso una breve pausa dopo aver dato alla luce la figlia Blue Ivy nel gennaio dell’anno scorso. Ma non ha perso tempo e nel giro di pochi mesi è tornata sul palco dando il via a un tour mondiale ‘Mrs Carter tour’ che ha incassato circa 2 milioni di dollari a spettacolo. La coppia ha anche un certo fiuto negli affari. Jay -Z ha venduto le sue quote della squadra dell’Nba i Brooklyn Nets per avviare un’agenzia sportiva chiamata Roc Nation Sports. Beyoncé invece ha lanciato un suo profumo e una linea d’abbigliamento la ‘House of Devon’.

SECONDO POSTO - I coniugi dell’hip hop hanno battuto di 15 milioni di dollari un’altra coppia celebre, quella tra Tom Brady e Gisele Bundchen. La modella e il giocatore della National Football league hanno incassato 80 milioni.

TERZO POSTO - Al terzo posto invece si piazzano i Brangelina, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno incassato insieme la somma di 50 milioni di dollari. Sempre secondo Forbes, Beyoncé, 32 anni, ha guadagnato 11 milioni in più di suo marito, grazie all’enorme successo del tour. L’incasso dell’ultimo album ‘Magna Carta Holy Grail’ pubblicato a luglio da Jay-Z non è stato calcolato nei guadagni complessivi della coppia.

I giovani Ashton Kutcher e Mila Kunis si piazzano al quarto posto con 35 milioni di dollari seguita dal quinto posto dei coniugi, freschi di nozze, Kim Kardashian e Kanye West, che insieme hanno totalizzato 30 milioni. Forbes ha stilato la classifica sulle cifre lorde, parlando con gli agenti, i produttori, i manager e altre persone informate.