Los Angeles, 23 settembre 2013 - Poche sorprese agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione assegnati a Los Angeles. Trionfo per 'Breaking Bad', le avventure da delinquente di un mite professore di liceo, che si è aggiudicata i premi sia quello di miglior serie drammatica  sia quello di attrice non protagonista con Anna Gun.

Il riconoscimento per la serie comedy è andato invece a 'Modern Family', capace con questo successo di infilare il quarto Emmy consecutivo. Nella 65esima edizione cerimonia, presentata da Neil Patrick Harris, soddisfazioni sono arrivate anche per due volti noti del grande schermo come Michael Douglas e Jeff Daniels, vincitori come protagonisti rispettivamente del film per la tv 'Behind the Candelebra' e della serie drammatica 'The Newsroom'.

Douglas, in particolare, è apparso molto felice del premio ricevuto per la sua interpretazione di Liberace,  pianista, attore e personaggio tv gay. Il divo prima ha scherzato con Matt Damon (che nel film interpreta Scott Thorson il compagno di Liberace), poi ha riservato un discorso toccante sulla famiglia e la moglie Catherine Zeta-Jones, da cui si è da poco separato. "Io voglio dire grazie a mia moglie Catherine per il suo supporto - ha detto - ai miei figli Dylan e Carys e spero di riabbracciare presto il mio figlio maggiore Cameron (avuto dal matrimonio con Diandra Luker e in carcere per possesso di droga).

In campo femminile il premio come miglior attrice è andato ancora a Claire Danes per 'Homeland'. Per le comedy Jim Parsons per 'The Big Bang Theory' è stato eletto miglior attore protagonista e Julia Louis-Dreyfus miglior attrice per 'Veep'. Infine, come miglior attrice di una miniserie o film-tv la vittoria è andata a Laura Linney di 'The Big C: Hereafter'. Nella categoria reality show il premio è andato a 'The Voice'.