di Piero Degli Antoni

Milano, 10 ottobre 2013 - Porte girevoli a 'Striscia la notizia': gente che va, gente che arriva. Michelle Hunziker, entrata mercoledì sera in clinica per partorire, questa mattina ha dato alla luce (è proprio il caso di dire) la piccola Sole, e quindi è stata sostituita alla conduzione prima dal Gabibbo e poi da Gerry Scotti. "Lei vorrebbe tornare già domani" ha detto Antonio Ricci. "Vuole dimostrare che il parto è una cosa bella e non una malattia. Ma spero che qualcuno intervenga". In realtà Michelle dovrebbe rientrare lunedì, per formare la nuova coppia con Piero Chiambretti.

Il comico torinese è apparso convinto della scelta. Parlando con i giornalisti ha detto: "Per la prima volta partecipo a un progamma che non è mio, e per la prima volta sono un co-conduttore. In precedenza avevo sempre rifiutato tutti gli inviti. Se ho accettato una ragione ci sarà".

In attesa che la crisi passi e si scongeli un budget sufficiente a finanziare un suo nuovo programma di seconda serata, ecco quindi le due settimane di arruolamento a 'Striscia'. "Ma i conduttori contano poco. Sapete quanto spazio occupano a ogni intervento? Dai 5 ai 18 secondi. In realtà siamo al servizio dei servizi".

Di Michelle è entusiasta: "Non per piaggeria, ma è la persona migliore che potrei desiderare accanto. E’ bella, solare, simpatica, ti fa fare sempre bella figura. E io di ragazze, con i miei programmi, me ne intendo. Fuori dal mondo dello spettacolo, invece, mi piacerebbe la Boldrini".

Eppure una volta Chiambretti e Antonio Ricci erano nemici giurati: "E’ vero, ma non ricordo neanche quali fossero i motivi, forse quando eravamo contrapposti, io andavo su Raiuno con ’L’inviato speciale’. Siamo due tipi agli opposti, ma proprio per questo siamo finiti a toccarci".