Milano, 16 dicembre 2013 - Non si è ancora spenta l'eco della finale di 'X Factor 7' e della vittoria di Michele, che già si parla dell'edizione numero 8 del talent show. A tenere banco è la composizione del quartetto dei giudici. Quasi certa la conferma di Simona Ventura, quest'anno piazzatasi seconda con gli Ape Escape, più difficile capire chi saranno i suoi compagni-rivali di avventura.

Mika appare intenzionato a lasciare la trasmissione per rituffarsi nei suoi impegni discografici e di tour. Morgan ha provato a fare il bizzoso dichiarandosi in forse per l’ottava stagione del talent, ma la sensazione è che alla fine (anche per mancanza di alternative) resterà al suo posto. Chi ha invece tutte le intenzioni di abbandonare la nave è Elio. Lo storico frontman delle Storie Tese pare essersi definitivamente stufato del mestiere di giudice per aspiranti star, lasciando già virtualmente vuota la propria poltrona.

La produzione sembra però avere prontamente individuato il possibile sostituto: si tratterebbe di Marco Mengoni. Il cantante trionfatore della terza edizione del programma tornerebbe molto volentieri in veste di giurato, anche se ci sono dei problemi legati agli impegni artistici dell’ex Re Matto e alla sua nota timidezza. Niente di cui si preoccupano i fan, pronti a riaccogliere con entusiasmo il loro beniamino.