Roma, 13 marzo 2014 - Sono passati otto anni dall'ultima volta, ora il grande rock dei Rolling Stones ritorna in Italia. Mick Jagger e soci hanno infatti annunciato le prime date del loro tour europeo che partirà dal Pinkpop Festival (Olanda) il 7 giugno. Il 22 dello stesso mese la band farà tappa al Circo Massimo di Roma.

Una notizia che ha già scatenato l’entusiasmo dei fan e il tam tam sui vari social network. Quasi scontato, quindi, che i biglietti (non ancora in vendita) andranno esauriti in brevissimo tempo.

Ma a gioire non saranno soltanto gli amanti di Keith Richards e compagni, piuttosto anche tutti i tifosi della nazionale di calcio perché le “pietre rotolanti” sembrano essere un talismano per gli azzurri del pallone. Nel 1982, infatti, Mick Jagger e soci suonarono il 12 luglio a Torino, lo stesso giorno che Paolo Rossi, Dino Zoff e tutti gli altri alzavano la coppa del mondo. E ancora nel 2006, con i Rolling Stones che due giorni dopo il successo azzurro sotto il cielo di Berlino, infiammarono San Siro. Che sia di buon auspicio anche per questo 2014? Poco importa, per chi ama il rock conterà soltanto essere là, a Roma, il 22 giugno.