Londra, 21 aprile 2014 - Bob Geldof, i familiari e decine di volti noti dello spettacolo hanno dato l’estremo saluto a Peaches, la modella e presentatrice inglese morta il 7 aprile all’eta di 25 anni per cause non ancora chiarire. L’ex cantante dei Boomtown Rats e filantropo irlandese ha raso omaggio alla figlia con un toccante ricordo.

I funerali, in forma strettamente privata, si sono svolti nella minuscola e idillica chiesetta di Davington, nel Kent, in cui la giovane si era sposata in seconde nozze e dove la madre, Paula Yates, nel 1986, si era unita a Bob Geldof. La stessa chiesetta dove, nel 2000, si tennero i funerali della stessa Paula, morta per un’overdose di eroina.

Commovente la bara, decorata con un’immagine della giovane morta e della sua famiglia, il marito, Tom Cohen, i due figli - Astala, 23 mesi e Phaedra, 11 - e i due amati cani (nella foto). Tra i presenti alle esequie anche la top model Kate Moss con il marito Jamie Hince e Sarah Ferguson, duchessa di York ed ex moglie del principe Andrea.

Le ceneri di Peaches saranno sparse nel giardino di una proprietà che il padre possiede vicino la chiesetta e dove la giovane aveva trascorso l’infanzia.

La polizia ha classificato il decesso di Peaches come "non sospetto, non spiegato e improvviso"” e, dopo che l’autopsia non ha fornito alcuna motivazione in attesa di conoscere i risultati degli esami tossicologici per cui serviranno alcuni mesi.