Giffoni (Salerno), 19 luglio 2010 - Claudia Pandofi ha tenuto a battesimo la 40esima edizione del Giffoni Film Festival. E' arrivata alla Cittadella di Giffoni per la prima volta, e si è trattata della sua prima vera apparizione pubblica dopo l’incidente occorsele in primavera a causa di un paparazzo.


"Non voglio più parlarne
", ha glissato sull’episodio. Poi in conferenza stampa ha detto: "voglio continuare a concentrarmi sul mio lavoro di attrice, che è già abbastanza faticoso, senza dovermi preoccupare di dover produrre i miei spettacoli. Sarebbe meraviglioso se ci fossero fondi per il cinema: Giffoni, purtroppo, oggi è l’eccezione e non la regola".

"Ho fatto sia televisione che cinema - ha continuato l’attrice - ma la verità è che una certa televisione intorpidisce, è diventata il mezzo attraverso il quale ci vengono propinati prodotti realizzati solo secondo regole commerciali, per guadagnarci, e in cui magari non si crede già più".

 A metà agosto la Pandolfi comincerà a girare ‘Quando la note', il nuovo film di Cristina Comencini, con Filippo Timi; ha smentito invece l’imminente lavorazione di una fiction sui Casalesi con la Taodue di Pietro Valsecchi, ‘Il tredicesimo apostolo' con Claudio Gioè, annunciata qualche settimana fa dallo stesso Valsecchi: "Devo prima finire Ris 10, poi fare il film della Comencini...nessun progetto per il dopo. Valsecchi è un amico, ma non c’è nulla di certo, ne parleremo in futuro".