Roma, 22 settembre 2010 - Inizia il 23 settembre, a Catania, l’ottava edizione del ‘Trailers Filmfest’, il festival che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. A contendersi l’elefantino, simbolo di Catania e dell’evento, fino a venerdì ci saranno 30 trailer, selezionati da un apposito comitato tra 300 presentazioni dei film usciti nelle sale italiane dal 15 agosto 2009 al 15 agosto di quest’anno.


A scegliere 'Miglior trailer italiano', 'Miglior trailer europeo' e 'Miglior trailer world' sarà una giuria di qualità presieduta dalla giornalista Laura Delli Colli e composta dalla produttrice Nicoletta Mantovani, dalla regista Giovanna Gagliardo e dalla General manager dell’ Universal Publishing Italy Federica Pierattelli.
L'evento prevede oltre al concorso uno spazio dedicato ai professionisti Trailersprofessional, un laboratorio creativo Trailerslab e uno spazio sul cinema di qualità e sulle anteprime Trailerspremiere.


All’interno del Trailersprofessional si svolgerà il 'Pitch trailer', un concorso che offrirà ai giovani autori l’opportunità di presentare i propri progetti cinematografici a produttori, coproduttori e distributori. Ospite d’eccezione del festival: Pupi Avati, che per l’occasione terrà un incontro con il pubblico.