Roma, 27 agosto 2013 - Nel giro di poche ore la notizia, sfuggita a Michael Caine, su una preoccupante 'perdita di memoria' di Sean Connery ha fatto il giro del mondo, ha preoccupato i fan del poù affascinante 007 della storia ed è stata anche smentita.

 La portavoce di Sean Connery nega infatti che l’attore scozzese sia malato di Alzheimer, come sostenuto ieri da uno dei suoi amici più intimi, Michael Caine, secondo il quale l’ex 007, 83 anni, “ha perso il controllo dei suoi sensi”.

Da Los Angeles, Nancy Seltzer, ha dichiarato che Caine potrebbe essere stato citato in modo errato. Secondo la portavoce di Connery, la vicenda è “ridicola”: “E’ veramente sciocca e stupida”, ha aggiunto.
Il collega Caine, 80 anni, intervistato dalla Bild am Sonntag, si è detto “fortemente preoccupato” per la salute dell’amico. L’attore di “Alfie” e “The italian job”, ritiene che “Sir” Sean sia sempre più confuso e che spesso dimentica dove si trova e ha perdite di memoria. Pare che Caine sia uno dei pochi a frequentare il più famoso James Bond.