Milano, 10 gennaio 2014 - Peppa Pig, la maialina rosa che fa impazzire grandi e piccini, sbarca al cinema. Esce domani nelle sale ‘Peppa, vacanze al sole ed altre storie’, una serie di episodi inediti.
‘Peppa, vacanze al sole ed altre storie’ presenta, per la prima volta al cinema grazie a Warner Bros. entertainment Italia, dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti, per una durata complessiva di 50 minuti.

Un’occasione ‘’per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia - spiega una nota - il tutto arricchito con il contributo dei personaggi più amati di Rai YoYo, Carolina Benvenga (la ‘Posta di Yoyo’) e Oreste Castagna (Storie di Gipo). Gli episodi saranno nelle sale durante due fine settimana, l’11 e il 12 e poi ancora il 18 e il 19 Gennaio.


Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papa’ Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali. Creato nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e Neville Astley, oggi è distribuito in 180 paesi.