Londra, 16 febbraio 2014  - Dopo aver trionfato a gennaio ai Golden Globes di Hollywood, ‘La grande bellezza’ di Paolo Sorrentino ha conquistato anche il premio per miglior film straniero ai ‘Bafta’ (British Academy of Film and Television Arts), considerato il premio Oscar britannico.

L’ultimo traguardo per il film di Sorrentino sarà a questo punto tra meno di tre settimane. La sera tra il 2 ed il 3 marzo contenderà con altre 4 pellicole, l’Oscar quale miglior film straniero.

I rivali sono il belga ‘Alabama Monroe’ di Felix Van Groeningen, il danese ‘Il sospetto’ di Thomas Winterberg, il cambogiano ‘The missing picture’ di Rithy Panh e Omar del palestinese Hany Abu Assad.

MIGLIOR ATTRICE - Cate Blanchett vince il premio di miglior attrice ai British Academy Film Awards per il film ‘Blue Jasmine’.

MIGLIOR ATTORE - Chiwetel Ejiofor vince il premio di miglior attore ai British Academy Film Awards con il film “12 anni schiavo”.

MIGLIOR REGISTA - Alfonso Cuaron vince il premio di miglior regista ai British Academy Film Awards con il film ‘Gravity’.

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA - Il somalo Barkhad Abdi miglior attore non protagonista per “Captain Phillips”.

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA - Jennifer Lawrence premiata come miglior attrice non protagonista, per “American Hustle”.