Torino, 7 luglio 2010 - Nemmeno gli U2, il gruppo rock in attività più famoso, e forse più ricco, ha potuto permettersi di pagare l'affitto per vivere qualche giorno tra gli agi prima di esibirsi sul palco per le migliaia di appassionati. La villa non è sulla Costa Smeralda, o a Beverly Hills; a far da sfondo a questo  palazzo da sogno sono le colline torinesi. E'  adagiata a 100 metri sul livello del mare, in strada San Vito Revigliasco: è l'indirizzo di questa villa che vale tanto oro quanto pesa. Ovvero 35 mila euro al giorno per circa 1000 metri quadrati (con foresteria di 200); villa che dispone di un'entrata principale, ma anche e soprattutto di due strategici ingressi.

Se n'era innamorato Bono, cantante e leader degli U2. Il gruppo irlandese è in arrivo a Torino per il concerto del 6 agosto. La richiesta del responsabile della sistemazione di Bono & friends era chiara: otto giorni di soggiorno al riparo degli assalti dei fan; in più la garanzia di poter usufruire di una piscina coperta per tenersi al riparo da indiscreti fotografi. La risposta ha lasciato tutti di stucco: 280 mila euro esclusi i diritti di agenzia.

Troppo anche per chi è abituato a vivere nel lusso e che di case al top se ne intende. A Dublino sta costurendo il grattacielo più alto della città, già ribattezzato "U2 Tower" per portarci i suoi studi di registrazione (spesa 200 milioni di euro).

L'ultimo fortunato inquilino non è stato un magnate russo o un petroliere, ma il capitano della Nazionale Fabio Cannovaro. L'ex difensore della Juve ci ha abitato in pianta stabile, strappando  un prezzo 'stracciato': 600 mila euro l'anno.

Intanto si avvicina la data del concerto degli U2: dove andrà Bono ad abitare? Sempre in collina: il cantante irlandese ama il verde e ha già manifestato l'intenzione di fare un salto nelle Langhe.