Roma, 03 novembre 2011 - COPERTINA rossa e blu, esce il 24 novembre l'autobiografia ''prossima e futura'' di Vasco Rossi. Sempre più fenomeno mediatico, è lo stesso Blasco ad annunciare su Facebook, 'La versione di Vasco' (14 euro), che sarà pubblicato da Chiarelettere ed è prenotabile online. Dopo il film documentario sulle sue origini 'Questa storia qua' di Bibi Righetti e Alessandro Paris, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, arriva adesso un libro che ripercorre attraverso le dichiarazioni e interviste fatte in questi anni da Vasco Rossi, la storia del rocker di Zocca.
 

''Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po' se la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco'' dice il rocker nella quarta di copertina.

Superata una difficile estate di terapie e cure, dopo la rottura di una costola, e un lungo ricovero nella clinica privata di Villalba, sui colli bolognesi, che aveva fatto temere per la sua salute e pensare a qualcosa di più grave,Vasco ora sta bene, come ha confermato qualche settimana la sua portavoce, Tania Sachs. Costretto a cancellare la seconda parte del suo tour estivo e a non essere presente fisicamente, ma con messaggi e parole lette sul red carpet, alla Mostra del Cinema di Venezia per il documentario 'Questa vita qua', il rocker ora sembra proprio volersi godere l'uscita del suo libro.
 

E non ha resistito alla tentazione di mostrare la copertina ai suoi fan su Facebook, il social network che nei giorni della malattia è diventato il suo canale aperto di comunicazione con messaggi a ripetizione.  ''Tutto sommato sono la dimostrazione vivente che si può vivere anche senza fare troppi compromessi...con se stessi...'' dice sempre de 'La versione di Vasco' su Facebook senza svelare però la data d'uscita del libro, poi annunciata da Tania Sachs per tranquillizzare i fan scatenati. Fra i commenti: ''Grande e unico Vasco....non vedo l'ora di leggerti'', ''Questo lo terrò come la Bibbia!!!'' e anche perplessità ''on-line è ordinabile ma temo sia una bufala''.
 

A far chiarezza è alla fine la Sachs: ''Ciao a tutti e buona giornata, qualche info di servizio: il libro 'La versione di Vasco' esce in tutte le librerie il 24 novembre, è attualmente 'prenotabile' online. Vasco ha deciso di devolvere il ricavato della vendita in beneficenza, come sempre fa con i suoi libri, alla comunità di Don Ciotti''. Insomma, dai pochi indizi le riflessioni sono già partite partite su quello che ormai è diventato il canale di comunicazione di Vasco.