Roma, 17 maggio 2012 - E’ morta in Florida, all’eta di 63 anni, Donna Summer. La cantante americana, vincitrice di 5 Grammy e famosa per successi come 'Hot Stuff' e 'Bad Girls' realizzati con il suo produttore Giorgio Moroder, era malata di tumore. Secondo il sito di gossip Tmz, fonti vicine alla cantante affermano che cercava di minimizzare la gravità della malattia e stava provando a concludere il suo ultimo album. 

Donna Summer (all'anagrafe LaDonna Andre Gaines) era nata a Boston il 31 dicembre 1948 e deve la sua notorietà è dovuta soprattutto ad una serie di successi musicali tra gli anni Settanta e Ottanta che le valsero il titolo di 'Regina della disco music' (Queen of Disco) e influenzando anche artisti del calibro dei Duran Duran e di David Bowie.

Il suo repertorio, però, non si esauriva a questo genere, ma includeva pezzi R&B, rock e gospel, che le valsero un Grammy award per ciascuna categoria. Fu la prima artista a vedere scalare fino al primo posto tre album consecutivi nelle classifiche americane.

La cantante aveva sposato nel 1980 il cantante dei Brooklyn Dreams, Bruce Sudano, da cui ha avuto due figlie.