Tel Aviv, 1 giugno 2012 - Fan in delirio allo stadio di Ramat Gan di Tel Aviv per il concerto d'apertura del tour mondiale ‘Mdna’ di Madonna. Un concerto che, soprattutto dal lato tecnico, ha entusiasmato i 32 mila spettatori anche grazie all'energia messa in campo dall'ex 'Material Girl, che, a dispetto dei suoi 53 anni, non si risparmiata con balletti, cambi d'abito e canzoni.

Madonna ha colto l'occasione per lanciare anche un appello per la pace in Medio Oriente. "Ho scelto di iniziare la mia tournee mondiale in Israele per una ragione molto speciale e importante - ha spiegato la regina del pop -. Come sapete, il Medio Oriente è in preda a conflitti da migliaia d’anni. Questi devono cessare".

"Non potete essere miei fan e non volere la pace nel mondo", ha aggiunto la star sottolineando che "bisogna dunque cominciare da oggi, da ciascuno di voi, perché se c'è la pace qui in Medio Oriente, ci può essere la pace nel mondo intero". "Nessun conflitto può essere risolto infliggendo sofferenze a un altro essere umano", ha concluso Madonna.

Fra quanti l’hanno applaudita c’erano 600 attivisti per la pace che avevano ricevuto da lei inviti personali.