Bologna, 6 agosto 2012 - Fra Vasco Rossi e Luciano Ligabue sembra essere tornata la pace. La notizia proviene, come spesso accade, dalla pagina Facebook ufficiale del rocker di Zocca. Vasco scrive un post di poche righe, quanto basta per annunciare ai suoi seguaci (sul social network e non) che fra lui e il Liga "è scoppiata la pace".

Il Blasco non perde l'occasione per lanciare un messaggio a tutti "quelli che continuano a paragonarci". Senza giri di parole, come sempre: "Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, 10 anni di miei sacrifici", scrive il cantante.

Il post in poche ore ha già accumulato oltre 5mila 'Mi piace', quasi 500 condivisioni e 700 commenti. Proprio un anno fa, sempre sulla sua pagina Facebook, Vasco aveva definito il collega "un bicchiere di talento in un mare di presunzione", riaccendendo una rivalità/polemica vecchia di più dieci anni. Ora le ruggini potrebbero davvero essere messe alle spalle. Non resta che attendere la conferma di Ligabue.

Ecco il post di Vasco

"È scoppiata la pace tra me e Ligabue.

Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci.

Liga è della nuova generazione. Io sono di un’altra “Epoca”.

...Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, 10 anni di miei sacrifici.

V.R."