New York, 11 settembre 2012 - A 71 anni continua ancora a stupire ed emozionare i fan: Robert Allen Zimmerman, per tutti Bob Dylan, professione cantautore e icona rock senza tempo, pubblica un nuovo album: "Tempest", a 50 anni esatti dal suo disco d'esordio omonimo e manda in visibilio i propri sostenitori che hanno fatto ore di fila, fuori dai negozi, per aggiudicarsi l'ultima fatica discografica del mitico "menestrello".

"Sono entusiasta - dice questo ragazzo, primo della fila, arrivato alle 4 del mattino allo store a Manhattan - non ho dormito per niente stanotte ma ne è valsa assolutamente la pena".

"A quanto pare sono riuscita ad avere l'ultima copia autografata - aggiunge questa giovane studentessa - è esattamente quello che volevo, per cui ne è valsa la pena. Ero passata ieri sera verso le 20 e sono rimasta sorpresa ed eccitata per il fatto che non ci fosse nessuno in fila, così sono tornata stamattina ed ora eccomi qui".

"Sono un grande fan di Bob Dylan - conclude questo fan, mostrando orgoglioso il suo Cd autografato - ero al suo concerto a Port Chester un paio di giorni fa e devo dire che è stato un grande spettacolo. Dylan è il migliore".

Insomma, per quanto non più giovanissimo Bob Dylan affascina ancora le platee di tutto il mondo con la sua voce roca, accomagnata dall'inseparabile chitarra e dall'armonica, regalando testi e melodie che tagliano trasversalmente epoche e generazioni tanto da collocarlo nell'Olimpo dei possibili candidati al Nobel per la Letteratura.