Roma, 30 maggio 2013 - Un letto di rose bianche posato sopra al feretro. Una cerimonia semplice, ma sentita. I funerali di Little Tony sono iniziati alle 10 di questa mattina a Roma presso il santuario del Divino Amore, chiesa frequentata dal cantante, in un’atmosfera di profonda commozione. Parenti, amici e centinaia di fan, arrivati anche da lontano, gli hanno portato l’ultimo saluto riempiendo la chiesa e il parcheggio vicino, dove è stato allestito un maxischermo.

Al termine della funzione funebre la bara del cantante è stata portata fuori dal Santuario del Divino Amore sulle note di 'Cuore matto', il suo maggior successo. Un saluto energico a uno dei più grandi della storia della canzone italiana.

Nemmeno un temporale ha fermato la gente, con le persone fuori dal santuario che sono rimaste sotto centinaia di ombrelli a seguire la funzione. Tanta la voglia di salutare per l’ultima volta l’icona del rock&roll italiano. Come all’esterno, anche all’interno della chiesa, riempita da parenti e amici, dove si respirava un’atmosfera di profonda commozione. Al centro della navata il feretro. Una cerimonia all’insegna della sobrietà organizzata dalla figlia del cantante, la quale, non reggendo l’emozione del momento, è stata colpita da un leggero mancamento, riprendendosi poco dopo.

Sulle panche anche tanti personaggi che hanno accompagnato Little Tony durante il suo cammino artistico: Bobby Solo, Tony Renis, Gianni Morandi, Pupo, Rita Pavone, i Cugini di Campagna e Al Bano. Ma non solo il mondo della musica ha reso omaggio al cantante: presenti infatti anche molti volti dello spettacolo, come Pippo Baudo, Mara Venier, Fiorello, Max Tortora, Elena Sofia Ricci, Lorella Cuccarini e Fanny Cadeo.

Verso la fine del funerale è intervenuto anche il sindaco Gianni Alemanno, che ha esordito dicendo: "Questo non è il momento di fare politica, ma di salutare un’icona della musica, che ha rappresentato la faccia pulita della nostra città. Le sue canzoni sono state per noi uno strumento per trovare l’amore".