New York, 26 agosto 2013 - Le regine della serata sono state loro, come da previsione: Lady Gaga in apertura, Katy Perry in chiusura. In mezzo, tanti spot televisivi, qualche passaggio troppo lento, e balletti hot di Robin Thicke e Miley Cyrus sulle note di “Blurred Lines”.

Questo è stato il canovaccio degli MTV Video Music Awards 2013, lo show che ieri notte si è tenuto al Barclays Center di Brooklyn.

Il Video of the Year è appannaggio di Justin Timberlake con “Mirrors”, ma l’ex NSync (con i quali si è esibito in “Girlfriend” e “Bye Bye Bye”) si porta a casa anche il Best Direction (a David Fincher per “Suit&Tie”) e Best Editing (sempre per “Mirrors”).

Per quanto riguarda il Best Male Video è Bruno Mars a vincere con “Locked Out Of Heaven”, mentre tra le donne si è imposta Taylor Swift con “I Knew You Were Trouble”.

Lo show si è acceso poi con il Best Hip Hop Video con “Can’t Hold Us” dei Macklemore & Ryan Lewis, e, come detto, con la battaglia a distanza tra Lady Gaga, che ha aperto le danze con “Applause” mostrando tutti i suoi look più esuberanti, e Katy Perry, che ha chiuso lo spettacolo con una pazzesca esibizione di “Roar” sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile la presenza degli One Direction, vincitori della Best Song of The Summer con “Best Song Ever”.