Mosca, 30 gennaio 2014  - La cantante americana Madonna condividerà il palco con le Pussy Riot, recentemente rilasciate dal carcere in Russia, dopo essere state condannate a due anni per una preghiera punk anti Putin nella cattedrale di Mosca. L’esibizione sarà durante un concerto a New York la prossima settimana.

Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alekhina appariranno accanto alla pop star durante un concerto organizzato da Amnesty International il 5 febbraio, dove si prevede la presenza di altre celebrità come Bob Geldof, Blondie e Yoko Ono.

Le Pussy Riot saranno ospiti d’onore il 5 febbraio al concerto di Amnesty International. E l’eterna Material girl si è detta “onorata di presentare le mie compagne in lotta per la libertà: Nadia e Masha”, chiamando le due russe, in una dichiarazione, con i diminutivi.

Le due giovani donne sono state liberate dal carcere a dicembre, grazie a un’amnistia più ampia votata e decisa dalla Duma russa.

Ho ammirato il loro coraggio e sostenuto il loro impegno e il sacrificio in nome della libertà di espressione e dei diritti umani”, ha detto Madonna. Nadezhda Tolokonnikova ha confermato su Twitter che con Maria Alekhina sarà accanto a Madonna a New York.