NEW YORK, 25 marzo 2014 - Festeggia il compleanno - domani - con un nuovo tour, la pantera di Detroit Diana Ross, e non è un particolare da poco, visto che le candeline da spegnere quest'anno per la candtante sono 70 tonde tonde. Una cantante da Guinness, e non per dire: nel '93 il Guinness dei primati ha dichiara Diana Ross l'artista femminile di maggior successo del XX secolo per il numero di dischi (circa 150, tra album e singoli) avuti nelle classifiche Americane e Inglesi.

Dopo 50 anni di carriera( 1963-2013 ), solo in Inghilterra, Diana Ross ha avuto 64 singoli e 48 album di successo; sempre in Inghilterra, la BPI ( l'associazione delle case discografiche), per Diana Ross ha dato le seguenti certificazioni: 9 dischi di platino, 19 dischi d'oro e 30 dischi d'argento. Nelle classifiche USA dei singoli, Diana Ross ha avuto il record di 18 numeri uno( uguagliato da Mariah Carey nel 2006). 

Diventata famosa negli anni Sessanta come parte del trio R&B The Supremes, tornerà "on
the road" dal primo aprile con Lynda Laurence e Scherrie Payne nella tournee "In the Name of Love".

Le canzoni di Diana Ross, dopo quelle dei Beatles, sono quelle più riprese da altri cantanti. Tra tanti ricordiamo Jennifer Lopez che ha ripreso Do You Know Where You're Going To e Promise me you'll try, Mariah Carey ha ripreso Do You Know Where You're Going To ed Endless Love con Luther Vandross, Whitney Houston ha ripreso Home, cantato alla televisione americana nel 1983 e Hold Me in your arms.