Roma, 23 maggio 2014 - Tamburi, mosse sensuali e calcio. Dopo il suo “Waka Waka”, inno ufficiale dei mondiali di calcio in Sudafrica, Shakira ha lanciato il nuovo video di “La La La”, il brano dedicato ai mondiali in Brasile 2014. Ad accompagnare la cantante c'è il compositore e percussionista brasiliano Carlinhos Brown .

Nella clip oltre alla cantante, che appare in gran forma con bustino nero aderente e gonna lunga mentre si muove scatenata, ci sono calciatori famosi in tutto il mondo come il suo compagno Gerard Pique, Lionel Messi e Neymar.

Il video e la canzone sono un inno alla fratellanza, si alternano immagini di bambini che corrono e giocano a calcio, animali, bandiere dei diversi paesi, calciatori, e c’è persino un cammeo del piccolo Milan, il figlio di Shakira e Pique, che prende a calci un pallone vicino a un elefante.

Il 2014 per lei è stato l’anno del ritorno alla musica dopo la gravidanza e un periodo di pausa. Il nuovo album “Shakira” uscito a marzo è stato anticipato dal singolo con Rihanna “Can’t Remember to Forget You” e da “Empire”.

“Dare” (La La La) è stato realizzato anche con Danone. La cantante e Activia sostengono una raccolta di fondi contro la fame nel mondo e per l`educazione dei bambini nei paesi in via di sviluppo.