Londra, 29 maggio 2014 - Ore d'ansia per i fan di George Michael. Dopo una serie di ricoveri e incidenti, il re del pop è finito nuovamente in ospedale per un misterioso collasso nella sua villa nel nord di Londra. Secondo quanto si legge sul 'Sun'  il cantante 50enne sarebbe stato soccorso da ben due ambulanze dopo che un amico aveva chiamato il servizio di emergenza. L’agente dell’artista ha cercato di rassicurare il vasto pubblico di George sulle sue condizioni ma restano ancora preoccupazioni.

"Confermiamo che George Michael è stato ricoverato il 22 maggio - si legge in un comunicato ufficiale - è stato dimesso lo scorso fine settimana, sta bene e si sta riposando". E ancora "il cantante attende con trepidazione l’uscita del suo nuovo singolo in luglio".

Il Sun avanza tutta una serie di considerazioni, prendendo in esame anche l’abuso di droga che in passato lo ha visto al centro di una serie di scandali. Tanti i problemi di salute che lo hanno riguardato negli ultimi anni. Nel 2013 ha rischiato grosso in un incidente stradale su un’autostrada per Londra: l’amico che guidava ha perso il controllo della macchina e George è finito sull’asfalto rimediando per fortuna solo contusioni e uno stato di shock. A novembre del 2011, durante un tour, e’ stato ricoverato d’urgenza in Austria per una grave polmonite. Ha dovuto trascorrere un mese in rianimazione.
Esperienza che ha profondamente segnato Michael ed ispirato il suo singolo ‘White Light’, uno dei brani recenti a cui l’artista è più legato.