Roma, 17 giugno 2010 - Alessandra Mastronardi ha appena terminato le riprese della nota serie televisiva “I Cesaroni 4” ed ora è già sul set di “Le Sorelle Fontana”, un film in due puntate prodotto dalla Lux Vide per Raiuno dove interpreterà Micol Fontana, una delle 'regine' della moda anni ‘50.


Accanto a lei Anna Valle e Federica De Cola, che interpretano rispettivamente le altre due sorelle Zoe e Giovanna Fontana.
 

L’eco delle sorelle Fontana, artefici di una moda italiana in concorrenza con quella francese, già affermata e molto costosa, arrivò in quegli anni anche negli Stati Uniti dove le loro creazioni furono indossate da personaggi che fecero sognare intere generazioni come Ava Gardner, Liz Taylor, Audrey Hepburn, Grace di Monaco, Soraya, Maria Gabriella di Savoia e Jacqueline Kennedy.


In attesa dell’uscita di “Le Sorelle Fontana”, Alessandra Mastronardi sarà protagonista, accanto a James Cromwell, della miniserie “Sotto il cielo di Roma” ambientata nella capitale durante l’occupazione nazista degli anni '40 che uscirà in autunno per la regia di Christian Duguay.