Milano, 11 agosto 2010 - Come alcuni di voi avranno notato, da qualche tempo anche il Tg5 ha la sua Meteorina: si chiama Stefania Andriola, una giornalista pubblicista trentenne di Torino con alle spalle alcune partecipazioni in programmi e fiction Rai e Mediaset, e tanta gavetta nel mondo della pubblicità. Ed è molto carina, cosa che non guasta.

Stefania comincia a recitare a tredici anni nelle pubblicità dove serve una bambina che incarni la figura della figlia delle famiglia fittizie create dalla tv; nel 2000 viene presa come valletta a La sai l’ultima; nel 2004 inizia a studiare recitazione e dizione (lo fa per due anni); recita nella sitcom Love Bugs 3, nel film tv L’amore spezzato, in Guardie di confine (fiction svizzera) e Tv Diari (prodotta da Magnolia); nel 2003/04 è il volto della web tv della Gazzetta dello sport; conduce Bike Show insieme a Danilo Gioia su Canale Italia; conduce per due anni 3live e il tg sul mondo della moda e delle auto. E’ iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti.

Il direttore del Tg5 Clemente Mimun, dopo averla vista all’opera in questi giorni dovrà decidere se confermarla o se provare le altre due (magari alternandole): Annamaria Ghirelli Consolaro (volto di Telepadania) e Chiara Squaglia (che arriva da La8 Toscana).