Roma, 1 gennaio 2011 - Flavio Insinna in ansia da prestazione. A pochi giorni dal suo debutto nella 'Corrida', programma ideato e voluto da Corrado e presentato per otto anni da Gerry Scotti, che riparte dall’8 gennaio su Canale 5, il conduttore e attore romano, noto per il suo perfezionismo, ha paura di non essere all’altezza.

"Ho trascorso la vigilia di Natale a provare. Sono un conduttore allo sbaraglio. Non ho più unghie, me le sono mangiate fino ai gomiti", racconta al settimanale Gente.

Per Insinna, però, lo show coincide con il debutto a mediaset dopo 15 anni in Rai. "Sono stato ‘corteggiato’ a lungo dai vertici di Mediaset. E ho accettato perché 'La Corrida’ è nel mio Dna, l’ascoltavo in radio da piccolo".

Insinna, che sarà affiancato da Antonella Elia e dal maestro Piero Pintucci, dice di sé: "Io dò il meglio di me quando ho paura. Sono così anche in amore: devo avere sempre un ostacolo, un’asticella da saltare. Per questo a 45 anni non sono ancora sposato. Il matrimonio è un punto di partenza, non di arrivo. Ma devo ancora incontrare una donna che la veda così".