Roma, 25 gennaio 2011 - "Dopo aver vinto ‘Italia’s got talent’, non ho più sentito nemmeno Maria De Filippi che aveva prodotto il talent show, oltre a essere in giuria con Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Tutti i concorrenti di ‘Amici’ dicono che Maria ti segue sempre, invece con me non è stato così".

Lo rivela la vincitrice del programma Carmen Masola, paragonata da molti a Susan Boyle, cantante vincitrice di ‘X Factor’ inglese, arrivata alla fama internazionale grazie alle doti canore. "In trasmissione mi dicevano: ‘vivrai di musica’, ma oggi sono disoccupata. Dopo il programma sono rimasta sola e senza successo".

Al settimanale ‘Diva e donna’ spiega anche che "con i soldi vinti a ‘Italia’s Got Talent’ sono riuscita a saldare molti debiti, ma ora non arrivo a fine mese. Hanno fatto poca pubblicità al mio album ‘Vissi d’arte’: c’è gente che mi chiede ancora quando uscirà e altri che non lo trovano nei negozi".

La cantante prova a darsi delle spiegazioni: "Forse il meccanismo del programma non ha funzionato: capisco che ‘Italia’s Got Talent’ possa essere stato un esperimento televisivo, ma - conclude - non si può giocare con le vite degli altri creando illusioni".