Roma, 3 febbraio 2011 - Via libera, dal Cda della Rai ancora in corso, ai palinsesti primaverili. Tra le novità, l'informazione anche nel prime time di Raiuno, con uno spazio affidato a Bruno Vespa dopo le puntate sui 150 anni dell'Unità d'Italia condotte con Pippo Baudo. In arrivo anche Vittorio Sgarbi con cinque prime serate il venerdì.

Tra le novità dei palinsesti primaverili anche il nuovo programma di Lucia Annunziata dedicato ai poteri che andrà in onda da fine marzo, in seconda serata su Raitre (che non vada però in onda in sovrapposizione ad altri programmi di approfondamento come «Porta a Porta») e uno spazio, su Raidue e Raitre, a trasmissioni dedicate all'Unità d'Italia firmate da Giovanni Minoli. E ancora: una nuova trasmissione per Maurizio Costanzo nell'access prime time di Raidue.

Da fonti Rai si apprende che per dar spazio ai nuovi programmi previsti nella terza rete, Serena Dandini con il suo «Parla con me» si dovrà sacrificare e perdere quindi un appuntamento settimanale per un totale di otto puntate fino a fine stagione.