Roma, 11 marzo 2011 - Dopo 7 mesi dalla messa in onda della prima edizione, il 30 agosto 2010, il TGLA7 diretto da Enrico Mentana si aggiudica il suo primo Premio TV 2011 come Miglior Tg Nazionale della stagione. Il Premio è stato assegnato quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche e confermato dalla Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.

"Ricevere un premio fa sempre piacere - ha commentato Mentana - ma un riconoscimento quasi all’unanimità, da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo, ha un sapore particolare perchè è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7".

L’importante riconoscimento si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone. Enrico Mentana ritirerà il Premio in diretta su Rai uno domenica 20 marzo 2011, durante il gran galà del 51° Premio Tv 2011 - Premio della Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo.