Milano, 16 luglio 2012 - Sky Italia ha nominato Eric Gerritsen executive vice president Communication e Public affairs, a diretto riporto dell'ad Andrea Zappia. Lo riferisce la stessa azienda in una nota.

Gerritsen arriverà in Sky Italia a settembre e coordinerà le attività della direzione Communication e Public affairs, che incorporerà quattro aree: Relazioni esterne, affidate a Carlo Rossanigo, Publicity & magazine, affidata a Flavio Natalia, Comunicazione interna, affidata a Marzia Kronauer e Public affairs, che sarà affidata ad interim allo stesso Gerritsen.

Cinquantadue anni, Gerritsen, laureato in economia aziendale alla Cabot University, è oggi ad Italia e vicepresidente Emea Corporate & Crisis Communication in Burson-Marsteller. In passato è stato Account Director in Armando Testa e ha lavorato nel Brand Marketing di Procter&Gamble. Fa anche parte del Consiglio d’Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italia.

"Con l'arrivo di Eric Gerritsen - ha commentato l'ad Andrea Zappia - l'executive team di Sky Italia si arricchisce della professionalità di un manager di alto standing internazionale, che ha maturato una solida esperienza in campo marketing, comunicazione e affari istituzionali".

Riccardo Pugnalin, che negli ultimi 3 anni  ha brillantemente guidato la Direzione Public Affairs ottenendo importanti successi, lascia il suo incarico in Sky per intraprendere nuove sfide professionali. Riccardo Pugnalin manterrà comunque un ruolo di consulente riportando direttamente all’Amministratore Delegato.