Roma, 29 settembre 2012 - Il segreto di Lorella Cuccarini? Fare sesso due volte a settimana. Come dice la conduttrice, farlo con doppia frequenza settimanale "ci sta". Anche se "non è una questione di tempistiche nette, non te lo ordina il medico".

E' una Lorella Cuccarini inedita, piccante e spiritosa quella che si racconta a Gente, in edicola lunedì. Sulla sua invidiabile forme fisica di splendida 47enne dice: “Mi mantengo in forma, curo il mio corpo, mi alleno. Lo faccio per me stessa, certo, ma anche per far felice mio marito: è un dovere dopo tanti anni di matrimonio essere sempre desiderabile. Il sesso in quanto tale non è l’unica cura anti invecchiamento, ci vuole sempre un buon mix, ma è un ottimo alleato per mantenersi giovani e radiose”.

Sull’educazione sessuale dei suoi quattro figli: “Mi sono sempre confrontata con loro come se avessi davanti persone mature. Sanno che i bambini non nascono sotto i cavoli, per intenderci. In casa ne parliamo senza reticenze”. Sul ruolo tra le lenzuola, Lorella non ha dubbi: “Piuttosto della dominatrice, mi riconosco nel ruolo della dominata. Il mio è un uomo-uomo, quello che sa prendere l’inziativa e creare l’atmosfera”. Una pazzia? “Con Hugh Jackman: se lo incontrassi, è uno da cui dovrei proprio stare lontana”