Roma, 11 aprile 2014 - Mika sarà nuovamente giudice di 'X Factor'. Il cantante, vera star dell’ultima stagione del programma targato Sky Uno, ha mandato un messaggio sul sito ufficiale, annunciando che ci sarà anche nella prossima edizione e invitando gli aspiranti concorrenti a iscriversi.

"Ciao ragazzi, per il secondo anno sarò giudice di X Factor - scrive - io cerco un po’ di tutto, originalità, grinta, forza, esperienza, ma anche cantanti senza esperienza. Vogliamo un po’ di tutto e tutti gli stili: jazz, rock, hip-hop, rap, tutto. Ma cerchiamo qualcosa di differente, di diverso. Non vedo l’ora di incontrarvi alle audizioni".

A quattro mesi dall'ultima finale, arriva così la conferma di Mika che l’anno scorso ha dimostrato di avere grande esperienza, sensibilità e voglia di mettersi in gioco. Ha imparato l'italiano in tempo record riuscendo a tenere testa agli altri giudici con le sue battute genuine e divertenti. Il suo bagaglio musicale ha portato una ventata di internazionalità allo show, facendo scoprire al pubblico canzoni appartenenti alla cultura di altri Paesi.

Le iscrizioni per l’edizione 2014 di 'X Factor' sono già aperte e visto il successo del format che di anno in anno continua a crescere, ci si aspetta un’altra edizione da record.