NEW YORK, 12 aprile 2014 - Qualche giorno dopo la notizia del pensionamento del mitico conduttore David Letterman - che lascia nel 2015 - il famoso programma Usa 'Late night show' ha già messo in campo il nome del sostituto: sarà il comico  Stephen Colbert, grande amico degli Obama.

Colbert, conduttore del programma satirico ‘The Colbert Report’ su Comedy Central, ha firmato un contratto di cinque anni battendo le altre star in lizza (tra cui Ellen DeGeneres e Jon Stewart).

Amico intimo di Barack e Michelle Obama, il conduttore era seduto a fianco della first lady alla cena offerta di recente alla Casa Bianca in onore del presidente francese, Francois Holland.
Sono emozionato e grato che la Cbs abbia scelto me”, rivela prima di aggiungere, con il suo usuale senso dell’umorismo: “Ora, se volete scusarmi, devo andare a sistemare un spazio che ho tra i denti”.

Da parte sua il presidente della Cbs, Les Moonves, ha affermato: “Stephen Colbert è una delle forze più creative e rispettate in televisione”. “L’eredità di David Letterman è una incredibile fonte di orgoglio per tutti noi - ha proseguito - e l’annuncio di oggi mostra il nostro nostro impegno di mantenere tutto cio’ che lui ha conquistato nella seconda serata della tv americana”.