{{IMG_SX}}Milano, 3 agosto 2007 - Prada non parteciperà all'America's Cup in programma nel 2009 a Valencia. "Abbiamo preso parte a 3 edizioni come sfidanti e abbiamo vissuto dieci anni molto intensi", dice in una nota Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e capo del sindacato di Luna Rossa. ''Si e' concluso un ciclo''. 

La partecipazione alla prossima Coppa America, si legge nel comunicato, è stata valutata a fondo e, pur potendo già contare su significative risorse umane e finanziarie, si è ritenuto che, dopo tre sfide, si sia concluso un ciclo.


"È stata un'esperienza indimenticabile e molto positiva sia sotto il profilo sportivo che quello umano -dice Bertelli: voglio ringraziare tutto il Team, il Gruppo Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, gli altri sponsor e lo Yacht Club Italiano, che ci hanno sostenuto con costanza ed entusiasmo. Anche sul piano aziendale queste tre sfide hanno consentito di acquisire e maturare una cultura, esperienze e visibilità preziose per il nostro Gruppo. Mi auguro che un altro team italiano sia in grado di presentarsi alla prossima edizione e di tenere alto il nome dell'Italia in Coppa America".