{{IMG_SX}}Roma, 12 ottobre 2007 - Il burrascoso finale di stagione della Formula 1 ha allargato anche a Internet il proprio terreno di battaglia. Un impiegato della Mercedes, che lavorerebbe per la Daimler in Spagna, avrebbe modificato la pagina di Wikipedia di Lewis Hamilton.

Introducendo frasi poco simpatiche nei confronti del pilota inglese, leader del Mondiale con quattro punti di vantaggio sullo spagnolo Fernando Alonso, suo compagno di squadra.


Ad esempio, come ha riportato www.autosport.com , è stata modificata una frase di Michael Schumacher, che sul 22enne pilota britannico disse: "Se Hamilton continua così di sicuro arriverà in Formula 1". Dopo la modifica, la frase era diventata: "So che è un cattivo pilota, ma se continua così di sicuro arriverà in Formula 1".


Nel paragrafo riguardante l'ultimo Gran Premio del Giappone, l'improvvisato editor dell'enciclopedia libera ha scritto che Hamilton "ha causato un incidente tra Mark Webber e Sebastian Vettel con la sua strana, pericolosa e illegale maniera di guidare dietro alla safety-car".

Gli amministratori di Wikipedia hanno cancellato queste modifiche chiudendo temporaneamente la pagina. Un rappresentante della Mercedes, si legge su Marca, ha intanto confermato che l'Ip del computer da cui è stato effettuato l'intervento appartiene alla Daimler spagnola, sebbene questo "non significhi che l'impiegato sia il responsabile".