Italia News
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA
Scopri le nostre edizioni locali

Sport

FORMULA UNO

Domenicali non cambia la tattica
"Raikkonen e Massa partono alla pari"

Il nuovo direttore sportivo della Ferrari conferma che i due piloti avranno lo stesso trattamento anche nel 2008. "Si giocheranno le rispettive possibilità di vittoria. Per il rinnovo di Kimi c'è tempo"

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Madonna di Campiglio, 9 gennaio 2008 - La Ferrari non ha fretta e non ha intenzione di discutere a breve i termini per l'eventuale rinnovo di contratto con il finlandese Kimi Raikkonen. Il campione del mondo di Formula 1 è sotto contratto con Maranello fino al 2009. "Affronteremo la vicenda quando sarà il momento giusto", ha detto oggi Stefano Domenicali, nuovo direttore sportivo della Ferrari. "Abbiamo con lui altri due anni di contratto, siamo molto felici di come sta guidando, ma soprattutto di come si è inserito in squadra. Ovviamente nulla ci vieta di pensare al futuro per pensare ad un prolungamento del contratto di Raikkonen, ma affronteremo la questione al momento giusto. E per adesso l'attenzione di Kimi è rivolta esclusivamente al Mondiale 2008".

 

Domenicali tiene anche ad allontanare l'ombra ingombrante di Fernando Alonso. "Se ne è parlato molto, ma si è trattato solo di speculazioni giornalistiche", ha detto il ds della rossa. "Abbiamo la massima fiducia nei nostri due piloti e siamo convinti che siano le persone più idonee per stare nella nostra squadra. Fra di loro hanno una buona relazione e con il team hanno un comportamento molto professionale. In più sono molto veloci".Insomma, porte chiuse ad Alonso, per ora. "Al momento rappresenta una opzione che non stiamo considerando", ha ribadito Domenicali.

 

Che ha anche assicurato equo trattamento per i due piloti nel Mondiale 2008, a dispetto del titolo iridati vinto lo scorso anno da Raikkonen. "Partiranno alla pari", ha detto Domenicali. "Si giocheranno le rispettive possibilità di vittoria, questa è una condizione che per noi non cambierà".










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Cerca  su Quotidiano.net nel Web

LA FOTO DEL GIORNO

Alena Seredova e Gigi Buffon

E' nato Louis Thomas, figlio di Gigi e Alena

Il lieto annuncio lo ha dato lo stesso portiere della Juventus sul suo sito personale, con una home page a festa - LEGGI LA NOTIZIA