{{IMG_SX}}Stoccolma, 24 luglio 2009 - "Ci vediamo in finale di Champions League". Sarebbero le parole di congedo di Zlatan Ibahimovic all’Inter, come riporta il quotidiano svedese ‘Aftonbladet’ nella sua edizione online.

Il centravanti ha lasciato il ritiro dei nerazzurri, a Boston, e sta per fare ritorno a casa, a Malmoe. Dalla Svezia, il bomber si trasferirà poi a Barcellona dove completerà le pratiche per il suo passaggio al club catalano.


Ibrahimovic approderà ai campioni d’Europa nell’ambito della trattativa che porterà a Milano l’attaccante camerunense Samuel Eto'o e l’esterno bielorusso Alexander Hleb. Nell’affare, l’Inter incasserà anche un conguaglio di circa 45 milioni di euro.

 


AGENTE IBRA: “MANCANO SOLO POCHI DETTAGLI”

 

“Mancano ancora gli ultimi dettagli” per il trasferimento di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. Mino Raiola, l’agente del centravanti dell’Inter, all’uscita dalla riunione con i dirigenti nerazzurri e del club catalano che si e’ svolta a Milano fa il punto della situazione: “In linea teorica potrebbe ancora saltare tutto, considerando che non c’e’ un accordo, ma non penso che accadra’. Lunedi’ sera Ibra potrebbe gia’ essere presentato”.

 


GRANDE ATTESA IN CATALOGNA PER ARRIVO DELLO SVEDESE


‘’Que viene! Que viene!’’. ‘’Ciao Barcellona!’’. L’acquisto di Zlatan Irbrahimovic non e’ ancora stato confermato ufficialmente dal club campione d’Europa, ma alla nuova icona blaugrana e all’impaziente attesa del suo sbarco a Barcellona sono dedicate oggi le prime pagine dei quotidiani catalani.


El Mundo Deportivo’ ripassa i lusinghieri pareri di alcuni dei tecnici che meglio conoscono l’attaccante svedese. A cominciare da quello di Mourinho, l’allenatore dell’Inter, per il quale ‘’Ibra e’ meglio di Cristiano Ronaldo’’, per finire a quello di Zinedine Zidane, consigliere particolare di Florentino Perez, che assicura che gli sarebbe piaciuto ‘’vederlo giocare nel Real Madrid’’.


L’altro quotidiano sportivo di Barcellona, Sport, si sofferma invece sullo stile ‘’intuitivo, elegante, assolutamente geniale’’ del fuoriclasse svedese che, assicurano tutti i media, verra’ presentato lunedi’ prossimo in pompa magna al Camp Nou, come l’acquisto-boom di Laporta in questa estate. Nel frattempo Ibra, sempre secondo quanto scrive’ Sport’ ha lasciato il ritiro interista in California dando appuntamento agli ormai ex compagni ‘’per la finale della prossima Champions’’.


Da Malmoe, la sua citta’ natale in Svezia, dove Ibra e’ diretto dopo aver lasciato il ritiro neroazzurro di Los Angeles, l’attaccante dovrebbe atterrare a Barcellona lunedi’ mattina, scrive ‘El Mundo Deportivo’, per essere presentato alla ‘gent blaugrana’ come fiammante nuovo acquisto del Barça e, poi, ripartire con la squadra la prossima settimana alla volta degli Stati Uniti, per la seconda fase della tournee di pre-stagione.


Da parte sua il bielorusso ex Arsenal Alexander Hleb, stando a ‘Sport’, non abbandonera’ il ritiro inglese del Barcellona a Marlow, fino a domenica, quando disputera’ l’ultima partita della Wembley Cup, il torneo amichevole che la squadra di Gusrdiola sta disputando in questo pre-campionato.


Hleb dovrebbe rientrare domenica sera a Barcellona e solo lunedi’ volare a Milano, per mettersi agli ordini di Jose’ Mourinho, che con i nerazzurri conclude domenica la trasferta americana.

 

 

SPUNTA LA GRANA HLEB: “IO RESTO AL BARCELLONA”


Tra i contratti milionari di Eto’o e Ibra, Inter e Barcellona non avevano valutato l’incognita Hleb. Il centrocampista bielorusso, pedina di scambio inserita nell’affare con un prestito gratuito, non sembra avere intenzione di andare a Milano: “Io resto al Barcellona- ha detto al magazine tedesco Sport Bild- Io ho un contratto e mi sto preparando in vista della prossima stagione. Il mio obiettivo e’ rimanere qui e essere utile alla squadra”.