Londra, 13 agosto 2012 - Usain Bolt si dà al cricket. Dopo essere entrato nella storia delle Olimpiadi con il bis su 100 e 200, doppio oro come a Pechino, l'uomo più veloce dell storia sarebbe interessato a provare il brivido dell'ovale. Non sarebbe il primo fuoriclasse a decidere di cercare fortuna lontano dal suo sport. Celebre è la breve (e non memorabile) parentesi nel baseball dell'asso del basket Michael Jordan.

LA VICENDA - Come riporta il Brisbane Times, il campione giamaicano potrebbe giocare in Australia nella ‘Twenty20 Big Bash League’. La squadra dei Melbourne Stars ha infatti confermato che sono in corso trattative con Bolt e i suoi agenti per reclutarlo, e il giocatore più rappresentativo della squadra, Shane Warne, ha lanciato ieri una campagna sui sociali network per sostenere questo tentativo.

Bolt era stato contattato già prima dei Giochi dal presidente del Melbourne Stars, Eddie McGuire. E ieri lo stesso velocista giamaicano ha confermato di aver parlato con Warne. “Shane mi ha contattato e mi ha chiesto se sono interessato seriamente”, ha detto Bolt al canale 9 della tv australiana. “Vedremo se avrò tempo”, nel caso “proverò”, ha aggiunto.